Incontro con Vandana Shiva

Posted by on Sep 29th, 2012 and filed under Ambiente. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Si svolgerà il prossimo 9 ottobre alle 10.30, un incontro tematico con Vandana Shiva presso Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. All’incontro partecipare anche Maria Grazia Mammuccini, vice presidente di Nvadanya International e coordinatrice del comitato scientifico di Firab. Verrà presentato il rapporto internazionale sulla sovranità dei semi e il lancio della campagna mondiale sulla sovranità dei semi.

Vandana Shiva, Fisica quantistica ed economista, dirige il Centro per la Scienza, Tecnologia e Politica delle Risorse Naturali di Dehra Dun in India. È considerata la teorica più nota di una nuova scienza: l’ecologia sociale.
Vandana Shiva è nata nel 1952 a Dehra Dun, nell’India del nord, da una famiglia progressista. Ha studiato nelle università inglesi e americane laureandosi in fisica.

Maggiori info su