Corso di Arte & Mindfulness per Teenagers

Posted by on Jan 26th, 2024 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Per 5 settimane a partire da lunedì 12 Febbraio dalle ore 17.30 alle 19.00 presso i locali de L’”APE SELVATICA” in via Filippo Corridoni 31 a Catania.
Dunque un corso di Arte&Mindfulness per Teenagers pensato per ragazzi dai 14 ai 17 anni che vogliono esplorare il mondo della mindfulness e imparare a vivere meglio nel momento presente, lasciando da parte le preoccupazioni legate al passato e al futuro. Per questo è stato creato un percorso appositamente studiato per aiutare la concentrazione sul “qui ed ora”

Cosa aspettarsi dal corso:
Principi della Mindfulness: ogni settimana, in maniera attiva, imparerai alcuni principi fondamentali della mindfulness, per gestire l’attenzione e concentrarsi per rimanere nel presente.

Esplorazione attraverso l’Arte:
con l’arte come guida, scoprire concretamente come la mindfulness può aiutare a concentrarsi sul presente.
Non serve essere un artista per partecipare, questo corso è per tutti; in più si potranno provare delle nuove tecniche artistiche
come il monostampa e il “mark making”: quindi non aspettarsi di colorare pagine prestampate, perché le stampe si crenoo da sé.

In breve, questo corso è per rendere la mindfulness un’esperienza viva e fatta su misura per ragazzie. Fornira gli strumenti per concentrarsi meglio nel presente e per coltivare un equilibrio interiore che li accompagnerà nel tempo.

Peer maggiori informazioni telefonare al 375 599 9559
Costo del corso €125