Lettura ad alta voce con Lina Maria Ugolini

Posted by on Oct 24th, 2023 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

L’Atelier del Venerdì – lettura ad alta voce” è una iniziativa promossa dall’associazione Akkuaria in collaborazione con il Gruppo I Lettulandi ed è indirizzata a persone di tutte le età allo scopo di stimolare la loro immaginazione e incentivare l’approccio con i libri.
Nel prossimo appuntamento del 27 ottobre 2023 dalle ore 17.00 alle 19.00 si svolgerà un incontro con Lina Maria Ugolini che presenterà la sua raccolta di poesie dal titolo “Narice dice Radice” un dialogo dove le illusioni lasciano il tempo a certezze, promesse poetiche generate da sogni di bambini ritrovati nella vita adulta. L’incontro si terrà presso i locali della Biblioteca Vincenzo Bellini di Via A. di Sangiuliano 307.
Allieteranno l’incontro il duo Anna Al Contrario, voce e Riccardo Privitera, chitarra.

Lina Maria Ugolini (Catania, 1963). Figlia e nipote d’arte, è scrittrice, poetessa, contafiabe e musicologa. Forgiatrice di linguaggi e forme, ha pubblicato numerosi libri tra romanzi, manuali, poesia e saggi di carattere creativo per vari editori. Collabora con il Teatro Massimo Bellini, la Camerata Polifonica Siciliana, Musicainsieme a Librino, Cartura, Marionettistica Fratelli Napoli, Piccolo Teatro della Città, Compagnia GoDoT.  È docente titolare di Analisi delle forme poetiche, Storia del teatro musicale e Drammaturgia musicale. Ha insegnato al Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia sez. Rodi Garganico, al Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria. Prossimo il ritorno al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Ha al suo attivo numerosi testi andati in scena e performance poetiche per voce e musica.