Gli “Sconfinati” approdano l’11 ottobre 2023 al Teatro Garibaldi Modica

Posted by on Oct 3rd, 2023 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Lo spettacolo SCONFINATI, vincitore del bando “Sicilia di Scena 2022″ indetto dal Teatro Biondo di Palermo, approderà al Teatro Garibaldi di Modica l’11 ottobre alle ore 21.00 e il 15 ottobre alle ore 18.30.
Una performance itinerante, che si muoverà tra le diverse sale del Teatro, interattiva ed immersiva grazie all’ausilio di videoproiezioni e soundscapes.
Gli interpreti accompagneranno gli spettatori che diventeranno essi stessi attori e sperimenteranno in prima persona il viaggio dei migranti, attraversando il deserto, le carceri libiche, per salire infine sul palcoscenico/imbarcazione dove affronteranno il mare, ignari del proprio destino. Sbarcheranno sulla terraferma in cerca di accoglienza o si inabisseranno nel mare aperto?
Un viaggio importante capace di scuotere le coscienze e di farci riflettere su uno dei problemi più critici degli ultimi anni.
Testo e regia Ferrante/De Grandi.

In scena Micaela De Grandi, Valentina Ferrante, Federico Fiorenza, Luca Fiorino, Ramzi Harrabi
Videomaker Giovanna Mangiù
Soundscapes Armando Nilletti