Sogni di luna nella notte dell’allunaggio!

Posted by on Jul 14th, 2023 and filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Giovedì 20 luglio 2023 ad Acitrezza presso il cantiere navale Rodolico si svolgerà la seconda edizione di LEGGI(MI) LUNA in un magnifico spazio dedicato alla notte che segnò l’allunaggio.
La visita al cantiere, con l’emozionante guida dei Maestri D’Ascia e la supervisione del Centro Studi Acitrezza, farà da preludio alla notte dei poeti che leggono poesie di ogni tempo sotto il raggio della Casta Diva.
Emozioni in musica e parole in uno spazio aperto di “Visual Art – espressione creativa dei linguaggi espressivi in evoluzione” e una Mostra documentaria sulla Luna

Questo il programma

Ore 18.30 Visita al Cantiere navale dei Fratelli Rodolico
Saluti e benvenuto da parte di:
Antonio Castorina, Presidente Centro Studi Acitrezza
Nuccio Rodolico, Presidente Associazione Mastri d’Ascia di Trezza
Vera Ambra, Presidente Associazione Akkuaria
Grazia Scardaci, Fondatrice gruppo I LettuLandi
Rita Foti, Presidente Associazione Fantasticheria
Giovanni Grasso, Gruppo Br-Ezza

Ore 19.30 Parla(mi)Luna
Il funambolo e la luna di Ghiannis Ritsos di Lina Maria Ugolini
letture dedicate alla Luna a cura di Rita Foti e Grazia Scardaci

Interventi artistici a cura di Antonio Grasso
Gruppo Br-ezza (Brogne di Trezza)

I Poeti leggono i Poeti
spazio dedicato alla Poesia di tutti i tempi

Nel corso dell’evento sarà dedicato uno “Spazio di Visual Art – espressione creativa di linguaggi espressivi in evoluzione” a cura del Maestro Salvatore Barbagallo. Potranno partecipare tutti gli intervenuti.

Sempre nel corso dell’evento sarà presentata una Mostra documentaria sulla Luna a cura di Gaetano Strano

L’Organizzazione è stata curata dal Centro Studi Acitrezza con il supporto del Comune di Aci Castello.