Il libro è un viaggio verso altri mondi

Posted by on May 20th, 2023 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

A Catania, martedì il 23 maggio, alle ore 11.00, nei locali dell’Istituto De Felice-Olivetti di Piazza Roma si svolgerà l’evento “Il libro è un viaggio verso altri mondi”. Incontro con Vera Ambra” promosso in partnership con l’Associazione Akkuaria, I Lettulandi, Lettori nella Rete, La Sognatrice con le trecce e Rinascimento Poetico. L’iniziativa è inserita nella campagna nazionale de “Il Maggio dei Libri” rassegna curata dal Comune di Catania, all’insegna dei Patti per la Lettura promossi dal Centro per il Libro con tutte le realtà governative, alla ricerca delle fonti culturali e necessarie custodite nei saperi regionali.

All’incontro, organizzato dal Comitato Eventi del De Felice-Olivetti è lieto di presentare “Il libro è un viaggio verso altri mondi” parteciperanno, oltre alle varie classi, la Dirigente scolastica Prof.ssa, Ing. Anna De Francesco, la Prof.ssa Maria Tripoli, la Prof.ssa Lina Vella e la Prof.ssa Donata Messina che metteranno in risalto l’importanza di leggere e scrivere per le nuove generazioni.

Ospiti dell’istituto saranno Vera Ambra, scrittrice ed editrice, Davide Spampinato, scrittore saggista, Enrico Pappalardo attore, il maestro Davide Sciacca chitarrista e l’esordiente scrittrice ex alunna del De Felice-Olivetti Shakira Fisichella con il libro “Il gioco di Perseo”.

Con l’occasione saranno donati dei libri per la biblioteca e la macchina da scrivere Olivetti ET 116 della scrittrice Vera Ambra.

Un team di accoglienza, formato da alunni ed alunne della classe 4A e coordinato dal Comitato eventi, si occuperà di agevolare l’ingresso degli ospiti e dei partecipanti all’evento.