Pagine a tutto tondo

Posted by on Apr 17th, 2023 and filed under Akkuaria, Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Nella Giornata Mondiale del Libro – 23 aprile 2023 – le associazioni culturali Akkuaria, I Lettulandi, La sognatrice con le trecce, Rinascimento Poetico, Lettori nella Rete e Il Mondo che Vorrei vi invitano ad un aperitivo letterario presso la Biblioteca Vincenzo Bellini di Via Passo Gravina, alle ore 17,00.

Pagine a tutto tondo” avvia gli eventi previsti per “Il Maggio dei Libri”, un momento di conviviale condivisione fra autori e gran parte della letteratura, dualità da sempre crocevia di culture e modelli impressi nelle costituenti di ogni lettore.

In particolare, ci soffermeremo sul ruolo del lettore quale ago della bilancia e principio della diade lettore-scrittore come ampiamente trattata da Italo Calvino in molti suoi scritti.

Il “Maggio dei Libri” è una festa indirizzata specificatamente al lettore, senza il quale non può nascere e svilupparsi l’importante impulso alla creazione letteraria, autentica e dinamica, tale da condurre le “penne” a fermare le azioni, sognate o reali, in quadri perenni di eterno mistero.

Vi aspettiamo!