‘I maccarruni incunu a panza

Posted by on Oct 15th, 2022 and filed under News, Recensioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Vera Ambra, nell’omaggiare la sua amata città di Catania, è impegnata nella ricerca e nella trasmissione della catanesità che si esprime in tutte le sue forme.

Con ‘I maccarruni incunu a panza ci offre una vetrina di una Catania che è un tripudio dicolori, sapori, cibi belli anche da vedere: dai banconi dei bar, ai mercati tipici del pesce e delle verdure.
La ricchezza del libro è spettacolare, invitante, coinvolgente: tanto da profondere lo stesso profumo dei cibi, le cose buone da mangiare, così come ama definirle Vera Ambra, sino alle narici del lettore.
‘I maccarruni incunu a panza è un invito a percorrere la città di Catania alla scoperta dei sapori e degli odori unici che la contraddistinguono. Città stupenda bagnata dal mare, ai piedi del vulcano più alto di Europa.
Mare e montagna da gustare e assaporare a tavola, profumati e pieni di sole.
Mariella Sudano