La TV privata La Pop TV

Posted by on Jul 21st, 2021 and filed under News, Saggistica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Il volume racconta la televisione e in particolare l’emittenza locale. Le TV siciliane sono rappresentate come modello di una parabola tutta italiana, partendo da Teletna del 1975.

Attraverso dichiarazioni, interviste e testimonianze di pionieri, protagonisti e studiosi del fenomeno delle TV libere, viene tracciato uno spaccato sul fenomeno dell’emittenza televisiva privata con specifica attenzione al periodo compreso tra il 1991 e il 2021.

Presente nel volume anche il racconto delle esperienze professionali nell’ambito delle TV private di Daniele Piombi, Pippo Baudo e Mike Bongiorno, quest’ultimo attraverso la voce del figlio Nicolò.

Il testo è rivolto ad un target di appassionati di televisione e giornalismo, agli studenti degli istituti secondari di secondo grado e delle Università che si occupano di comunicazione e soprattutto alla generazione dei millennials, che non ha vissuto gli anni d’oro dell’emittenza locale e vuole conoscerne la straordinaria storia e l’evoluzione.

Vai al libro