Laura Rapicavoli Sabato 19 gennaio 2019 Mondadori Point (Catania)

Posted by on Jan 11th, 2019 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Laura Rapicavoli presenta il libro “PARADOSSI DELL’ESISTENZA: Racconti d’infiniti punti di vista” di Edizioni Akkuaria. Discuterà con l’autrice lo scrittore Alessandro Russo.

Ossessivi, fatalisti o nostalgici desideriamo sempre indirizzando la nostra attrazione verso qualcosa che ci è stato sottratto o abbiamo perduto.
Quest’oggetto, familiare e corrispondente alle nostre aspettative, diventa il motore e la misura di come siamo in effetti capaci di desiderare.
Ma se pensassimo al desiderio senza anche immaginare il suo complemento esatto cosa ne resterebbe?
Questa è la piccola rivoluzione emotiva dei “Paradossi” di Laura Rapicavoli, che tratteggiano un racconto dall’esisto inaspettato sull’attesa e la tensione.

Note sull’autrice Laura Rapicavoli:
La passione per la letteratura,  il teatro e la scrittura della catanese Laura Rapicavoli (1976), si manifestano sin da giovanissima. Attrice di teatro e cinema, ha lavorato come interprete presso diverse Compagnie siciliane con opere in lingua siciliana, del teatro contemporaneo, progetti teatrali a sfondo sociale e progetti teatrali per le scuole.
Diversi suoi testi sono presenti in alcune antologie di poeti contemporanei.
Il 2013 segna il suo debutto letterario con la raccolta Racconti di parallela quotidianità – storie dall’equidistante mondo dei sentimenti Ed. Akkuaria.