120 ore incatenati all’ancora per salvare l’Artico

Posted by on Aug 31st, 2012 and filed under Ambiente. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

In questo momento, al largo della costa settentrionale russa, la piattaforma petrolifera della Gazprom, la Prirazlomnaya, si sta preparando a distruggere l’Artico.

Attivisti da tutto il mondo, insieme al direttore internazionale Kumi Naidoo, sono entrati in azione per bloccare la piattaforma e chiedere alla Russia di abbandonare i piani di perforazione in Artico.

Appesi alla Prirazlomnaya per quindici ore. Incatenati all’ancora della A. Akhmatova, la nave d’appoggio del gigante russo. Aggrappati a gommoni sospesi a mezz’aria sotto le gelide sferzate dell’acqua degli idranti. L’impresa dei nostri attivisti nel freddo glaciale artico è durata cinque giorni.

La piattaforma petrolifera Prirazlomnaya è quasi pronta a trivellare in quest’area fragile e incontaminata. Gazprom diventerebbe così la prima compagnia a produrre petrolio in Artico. Dobbiamo fermarla ora.

Un milione e mezzo di persone come te è già entrato in azione.

Diventa parte del movimento globale!

Firma per salvare l’Artico.
www.SaveTheArctic.org

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com