Elena Della Giovanna

Posted by on Nov 28th, 2017 and filed under Libri, News, Recensioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Elena Della Giovanna

“Elena è una giovane donna di Lodi, è una di quelle persone che vengono definite sommariamente gattara. Sarei fierissima anche io se mi definissero una gattara ma devo dire che Elena è molto, molto di più, senza peraltro togliere niente a nessun’ altra.
Quando da ragazza alla fine del corso di studi in scienze politiche ad indirizzo sociologico porta una tesi sul rapporto terapeutico tra uomo e animale, praticamente dice tutto di se, della sua natura, del suo immutabile essere sin dalla nascita. Nonostante una bella famiglia composta da marito e tre figli, che è già un lavoro di suo molto impegnativo, vive tutti i giorni della sua vita al servizio di cani, gatti e altri animali che non hanno un tetto, che non hanno cibo, che non hanno praticamente niente. Più sono malconci, derelitti, soli, abbandonati, più Elena vi si dedica investendo energie, tempo, denaro (suo) ed emozioni. E le sue emozioni, i suoi sentimenti, li riversa su fb quando scrive appelli in cerca di famiglie disposte ad adottare e dare casa ai pelosi salvati dalla strada o altre situazioni difficili. Elena sa scrivere molto bene perché scrive con il cuore quello che è nel suo cuore, quello che gli occhi del suo cuore vedono e sa anche inventare racconti fantastici, i sogni della sua mente. Tempo fa qualcuno ha pensato che i suoi racconti, i suoi pensieri non dovessero andare persi e ha iniziato a raccogliere questi suoi scritti in un libro, poi è arrivato un secondo e oggi è arrivato anche il terzo. Questi libri sono in vendita, anche singolarmente ad una cifra abbordabile per tutti.
Il ricavato delle vendite viene destinato all’acquisto di cibo, farmaci, ricoveri e interventi vari dei pelosi che aiuta. Provate ad andare su questo link per capire di che si tratta e sono certa resterete incantati e commossi di ciò che questa minuta donna riesce a scrivere e soprattutto a fare.
Acquistare un libro di Elena può essere un regalo di natale per qualcuno e una ciotola di cibo per i pelosi che Elena cura. Pensateci.

Anna Di Maggio