Porta le mentine di Carlo Lottek Landriscina

Posted by on Feb 27th, 2016 and filed under Libri, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Porta le mentine di Carlo Lottek Landriscina

Diario bizzarro tra città, lago e altrove, senza l’aiuto di Sigmund Freud

Una vita vissuta tra Milano e Lesa, sul Lago Maggiore, con poche deroghe ad altri luoghi. In mezzo, tante storie con una schiera di personaggi stravaganti. Vicini di casa scombinati e ragionieri intolleranti, normali malati e saggi alcolisti, sirene deluse e sognatori perduti, il pesce strego e la tigre vegetariana. Ma anche mostri alla Lovecraft e alieni più o meno bonari. Ci sono episodi più reali, quelli che arrivano dal passato ed entrano nel presente. Ed episodi che rivelano vecchi amori, come Omero, Tiziano e Buzzati. Non mancano momenti più meditati e intimisti, quando emergono situazioni dell’infanzia, il ricordo di qualcosa e di qualcuno, la riflessione sulle tematiche dell’uomo.
In gran parte delle storie, protagonista è la donna, in forma umana o favolosa, vista magari in modo iperbolico ma oggetto e soggetto di un tributo sincero.
Tutto questo accade in uno spazio tra due punti: Milano e il lago. Ma anche altrove.

Carlo Lottek Landriscina nasce a Milano sette anni dopo il 1950 e vive a Lesa, sul Lago Maggiore, da più di venticinque. Fa il copywriter poi, per stanchezza e per scenari di mercato radicalmente cambiati, inizia a scrivere per una rivista letteraria, Arabica Fenice.
Come accade nella vita di tutti, incontra diavoli e angeli. Questi ultimi, in forma femminile, lo spingono a scrivere questo libro.

sito ufficiale www.akkuaria.org/carlolotteklandriscina