Martedì 13 ottobre Riscatto mediterraneo: Voci e luoghi di dignità e resistenza

Posted by on Oct 5th, 2015 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Incontro con Gianluca Solera
Martedì 13 ottobre 2015 Libreria Fenice- Via Garibaldi 133 Catania

La Primavera araba e i movimenti degli Indignados hanno riportato il Mediterraneo al centro dei grandi cambiamenti della storia. Chi sono i protagonisti di queste ribellioni? Come si muovono, come si organizzano e in cosa sperano i giovani di questa generazione in rivolta? Che cosa hanno in comune questi movimenti che, in questi tempi di crisi, hanno tracciato il cammino di rinascita e progresso della regione “culla delle civiltà”? “Riscatto mediterraneo” è un reportage letterario che, dalla Tunisia alla Libia, dall’Egitto alla Siria, passando per Tel Aviv, Atene, Madrid o la Val di Susa, dà voce a coloro che, a costo di sfidare la morte, hanno preso in mano il proprio futuro ribellandosi all’ingiustizia. Prefazione di Leoluca Orlando.