L’isola di Erin il romanzo di Matteo Ratti

Posted by on Sep 28th, 2015 and filed under Akkuaria, Libri, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

L’isola di Erin il romanzo di  Matteo Ratti

Cosa saranno i social network in un prossimo futuro? Spazi virtuali dove è possibile vivere sulla propria pelle i ricordi di altre persone e mettere a disposizione i propri perché altri li vivano.
Le memorie con un’alta virilità riversate nella rete diventano un veicolo per il successo e per la gloria. L’arte assoluta è quella dell’immaginazione: il sognatore in grado di creare con il proprio pensiero esperienze oniriche verosimili ottiene il massimo riconoscimento e diventa più popolare di una rock star o di un attore di Hollywood. Tuttavia padroneggiare questa arte è tanto complesso che solo una persona al mondo è in grado di farlo. Il suo nome è Erin ed ha la capacità di creare memorie tanto sublimi da dare dipendenza ed intrappolare i suoi utenti all’interno dei suoi sogni.

Matteo Ratti nasce a Viareggio nel 1985. Nel 2004 si diploma presso il liceo scientifico E. Fermi di Massa Carrara. Coltivando la passione per la musica sbocciata in adolescenza fa dell’argomento la sua professione come cantante, scrittore, produttore, e docente di musica presso le accademie Lizard. Nel 2013 cura la produzione del progetto rap Taurina Bros. Nel 2014 fonda assieme al violoncellista Enrico Messina il duo Inkonapin, progetto musicale che raccoglie più di duecentomila contatti nel giro di pochi mesi e a seguito di un tour in sud America progetta l’uscita del primo disco di inediti per Gennaio 2016. Venendo intimamente coinvolto nelle selezioni, nei meccanismi e nelle strategie di marketing per la scelta e la promozione si prodotti artistici M. Ratti scrive l’isola di Erin, il suo romanzo di esordio.