Invito inaugurazione sede Centro Studi di psicoterapia “Il Tempo” Associazione scientifico culturale non profit di ricerca e formazione in psicologia clinica

Posted by on May 4th, 2015 and filed under Akkuaria, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Il Centro Studi di psicoterapia “Il Tempo”, Associazione scientifico culturale no profit di ricerca e formazione in psicologia clinica, è lieta di invitarVi all’inaugurazione della sede del che si terrà sabato 23 maggio alle ore 10.00,a Tremestieri Etneo, Corso Sicilia n. 19.
Il Centro ha l’obiettivo di offrire risposte differenziate  alla complessità dei bisogni emergenti che comportano un aumento di richiesta di aiuto. Tenendo conto dei  tempi difficili e di crisi economica si intende dare la possibilità a chiunque ne senta il bisogno, di intraprendere un percorso adeguato di psicoterapia per ritrovare la propria serenità e il proprio benessere.
Il Centro Studi di psicoterapia – grazie alla collaborazione di  professionisti che provengono dalle più importanti Scuole di Formazione italiane quali la S.I.P.P. (Società italiana Psicoterapia Psicoanalitica), la Scuola Tavistock, l’IIPG (Istituto Italiano Di Psicoanalisi di Gruppo) e la Scuola S.I.P.S.I. (Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale) – si occupa dello studio e della ricerca rivolgendosi all’individuo nella sua totalità, e nelle diverse fasi della vita, attraverso la psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo, è in grado di offrire nel modo più opportuno, un aiuto concreto a chi sofferenza psichica che si esprime attraverso la  depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, DSA (Disturbi dell’apprendimento), del sonno e del linguaggio, problemi di coppia o problemi legati alla genitorialità.
Questo il programma della mattinata:
Saluto delle Autorità
Introducono
dott.ssa Federica Guagliardo, Presidente del Centro studi Psicoterpia Il tempo
dott.ssa Alessia Guagliardo, Vicepresidente del Centro studi Psicoterapia Il Tempo
Interverranno:
dott. Mario La Spina,, Presidente CAD, Centro Ascolto del disagio, Catania
Avv. Loredana Mazza, Presidente Centro Antiviolenza Galatea di Catania
dott.ssa  Giusi Scalia  Responsabile Servizi sociali
sig.ra Vera Ambra, Presidente Associazione Akkuaria

Presentazione Staff:
dott.ssa Nadia Mangiameli, Psicologa, special. in psicodiagnostica, S.I.P.P.
dott. Fabrizio Nicosia, Psicologo, Psicoterapeuta I.I.P.G
dott.ssa Alessandra Castorina, Psichiatra,  Psicoterapeuta I.I.P.G
dott.ssa Lucia Aletta, Psicologo, specializz. In terapia per bambini, adolescnti, genitori, Tavistock.
dott.ssa Laura Pistorio, Psicologa, Psicoterapeuta . S.I.P.S.I.
Informazioni: www.psicoterapiacatania.it
Iscrizioni via mail: psicoterapiacatania@gmail.com