Rosario Pappalardo – Medicina olistica1 marzo 2015 ore 9.30

Posted by on Feb 21st, 2015 and filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Domenica 1 marzo 2015 ore 9.30 /13.00
Medicina olistica integrale ed equilibrio psico-fisico e spirituale
Conferenza a cura del dott. Rosario Pappalardo, Medico Chirurgo Medicina Olistica

Da sempre la cultura occidentale è basata sul positivismo materialista e quella invece orientale sulla filosofia e il misticismo. Ogni civiltà percorre, nella sua singolare realtà, una strada alternativa e ogni cultura genera una medicina. La medicina occidentale ha come fine quello di combattere la malattia e la sofferenza e di ricercare la salute e il benessere psicofisico attraverso l’uso dei medicinali e della potente chimica; quella orientale invece, ha la sua culla nel Taoismo e ha elaborato terapie come lo shiatsu, l’agopuntura, la reflessologia, cure naturali, il cui fine è quello di mantenere lo stato di salute attraverso l’equilibrio energetico dei processi vitali dell’organismo.