Tasto bianco tasto nero 25-26 Ottobre Teatro Comunale Trecastagni Ore 21.00

Posted by on Oct 21st, 2014 and filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

La Compagnia delle Fiabe presenta l’opera Tasto bianco tasto nero, scritta e diretta da Seby Genova, con Seby Genova, Laura Sfilio, Domenico Longo (al pianoforte) con l’aiuto regia di Elisa Giunta e i costumi Eliana Dell’Anna.

’A casa, mi piaceva tenere il piano vicino alla finestra della cameretta, per vedere il tempo e le persone che passavano. Ho sempre cercato la mia musica attraverso il sole, la pioggia, il gesto di un bambino, il pianto o il sorriso di un uomo.
 “Tasto Bianco Tasto Nero” è la storia di Giancarlo, studente all’ultimo anno di conservatorio, incarnazione della felicità prova un grande amore per la musica. La passione per la musica per lui è una linfa vitale. Energia e carisma lo rendono una persona unica e speciale.
E di Laura, una bellissima ragazza che canta e suona il piano. Anch’essa studente all’ultimo anno di conservatorio. Un talento più unico che raro.
Sicilia dei giorni nostri, amore, passione, desiderio, romanticismo, vita ma anche il difficile rapporto con la malattia, sono lo spunto per raccontare e suscitare emozioni, raccontando una storia unica nel suo genere, che riesce a catturare lo spettatore, focalizzando l’attenzione su una tematica umana e sociale come quella della distrofia muscolare ma allo stesso tempo facendosi trasportare dalla musica e da una storia d’amore d’altri tempi.

Lo spettacolo per il suo impegno a favore della sensibilizzazione e dell’informazione su tematiche sociali importanti come la distrofia muscolare, è stato patrocinato dalle Amministrazioni Provinciali di Trento, Brescia, Andria, Barletta, Trani, Vicenza, Grosseto, Varese e  Circoscrizione 3 del Comune di Torino

video promo:  http://www.youtube.com/watch?v=I5PWIGEb3KU

www.compagniadellefiabe.com