Corso di Formazione Insegnanti Scuola “Rolando Toro” Anno Accademico 2014-15

Posted by on Oct 5th, 2014 and filed under Solidarietà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Da 20 anni l’impegno della Scuola di Biodanza della Sicilia è rivolto alla formazione professionale di Operatori che vogliono intraprendere un Corso nel pieno rispetto dell’ortodossia del Sistema “Biodanza”, così come è stato concepito dal suo creatore, il Prof. Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno.
Con il Diploma di Operatore di Biodanza si può lavorare privatamente con gruppi di adulti, di bambini, di adolescenti e di giovani; si può intervenire nelle scuole (con insegnanti, alunni, genitori e personale non docente); nelle case di riposo per anziani, negli ospedali e nelle cliniche (con i pazienti e con il personale sanitario); nelle case famiglia, nelle carceri, nelle aziende.

E ancora si possono organizzare gruppi nell’ambito dello sport, con gli attori, con il maschile e il femminile, con le coppie, con le famiglie, con le gestanti, con l’handicap sia fisico che mentale, con i tossicodipendenti, ecc. Si può lavorare con l’acqua calda, con l’argilla, nella natura.

L’obiettivo del lavoro con Biodanza è migliorare la qualità della vita a tutti i livelli e in tutte le situazioni e permettere il recupero di tutti quei legami con la vita, sacrificati dalla civiltà in nome delle regole e delle convenzioni sociali.

Sede:
“Villa Annamore” via Grassi, 18 – San Giovanni La Punta (CT). Un luogo immerso nel silenzio, nella bellezza e nell’armonia, una villa che accoglie tutti con la sua calda atmosfera.

Dirige la Scuola:
Anna Maria Ciccia, Insegnante Titolare Didatta di Biodanza,     Tutor della Scuolatoro di Milano, membro del Collegio Docenti di parecchie Scuole di Biodanza europee. Psicologa e Psicoterapeuta Sophianalista, nell’ambito della Biodanza si è specializzata in Biodanza Acquatica, Biodanza e i 4 elementi, Biodanza per Bambini e Adolescenti, Progetto Minotauro, Biodanza Clinica, Biodanza e Sciamanesimo, Biodanza e Massaggio, Amore Sessualità e Coppia, Educazione Biocentrica e Missione Argonauta.

Per informazioni e iscrizioni:
biodanza_sicilia@yahoo.com   338-56.56.496
www.biodanzasicilia.it