Catania 23-30 Aprile 2014 I Gold Elephant World – 3a Edizione

Posted by on Apr 2nd, 2014 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Riparte la macchina organizzativa del Gold Elephant World – International Film & Musical Festival, il festival internazionale di cinema e musical di Catania.

Dal 23 al 30 aprile, la kermesse – ideata da Cateno Piazza e promossa da Unieventi – propone un programma ricco di appuntamenti che si svolgeranno in diverse location cinematografiche e culturali di Catania.

Dal teatro Ambasciatori al Multisala Planet. Dal Cine-Teatro Odeon all’A.L. Centro Studi e Laboratorio d’Arte.

Il festival, alla sua terza edizione, si pone come obiettivo quello di valorizzare il cinema e il musical a livello internazionale, premiando i lungometraggi, i corti, i documentari e i musical migliori del 2013, promuovendo le opere in anteprima nazionale e opere prime di giovani registi.

Inoltre, quest’anno, grande risalto sarà riservato alla Giornata Mondiale del Jazz, nonché allo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico ambientale della Sicilia sul piano nazionale ed internazionale, con il progetto cine-turistico “Catania si gira!”.

Studenti e turisti potranno, infatti, scoprire i  set cinematografici e i tanti monumenti del centro storico di Catania che hanno fatto da scenografia a pellicole divenute memorabili.

Oltre quaranta opere saranno candidate ai Gold Elephant World Awards 2014” – anticipa il direttore dell’evento Cateno Piazza – concorrono per conquistare il podio come miglior Film, Musical, Produzione, Regista del 2014”.
Auspico che in tempi di seria difficoltà economica e di crisi culturale, quali quelli attuali, è importante offrire un’opportunità a quei giovani talenti che riescono a creare l’alchimia giusta tra tecnica, creatività e sentimento. L’evento è, principalmente, una vetrina d’incontro per artisti che si sono contraddistinti nel patrimonio filmico nazionale e rappresenterà un luogo di riferimento per le produzioni e distribuzioni. Il pubblico e la critica valuteranno la serietà e la qualità di questo giovane festival internazionale”, conclude Piazza.