29 Marzo 2014 Anterao “La vita: una riserva di opportunità”

Posted by on Mar 5th, 2014 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

“Ricambiare amore… La vita: una riserva di opportunità” Catania, sabato 29 Marzo 2014, Ore 10,30 si terrà presso l’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” Via Lizio Bruno n.1, l’incontro organizzato da Anterao, l’Associazione di Promozione Sociale, nata per il sostegno del benessere e la realizzazione individuale, dell’infanzia, adolescenza, terza età e famiglia.

Anterao nasce a Catania il 14 febbraio 2014. Il nome porta in sé l’essenza più preziosa con cui ne è stata intessuta l’intera trama:  “Ricambio amore“.
L’Associazione nasce dall’unione e dall’esperienza di professionisti specializzati nei diversi settori psico-socio-pedagogico e altri ambiti lavorativi, affini agli scopi associativi, e si rivolge alla collettività, attraverso percorsi atti a promuovere l’educazione alla salute e al benessere psico-fisico individuale, di gruppo e della famiglia in genere.
L’Associazione si pone lo scopo di tutelare e promuovere i diritti dell’Uomo, garantiti dalla Carta Costituzionale e dal Diritto Comunitario: diritti umani e civili, diritto alla salute, diritto allo studio, diritto all’uguaglianza e alla non discriminazione e si propone di orientare e supportare chi si trova in un periodo di difficoltà e ha bisogno di affrontare e superare lo stato di disagio in cui momentaneamente si trova. Per questa ragione intende operare in quei contesti ove è necessario ritrovare il proprio benessere, nella salvaguardia della dignità umana, della tutela della famiglia e dei diritti che da esse scaturiscono.

L’incontro si concluderà con un libero incontro con gli studenti dell’Istituto K. Wojtyla

Maria Consoli