28 dicembre 2013 Katania Creativa al Marina Palace

Posted by on Dec 16th, 2013 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Sabato 28 dicembre 2013 presso i locali del Marina Palace ad Acitrezza, a cura del Comitato provinciale di Catania dell’AICS, Associazione Italiana Cultura Sport, presieduto dal prof. Orazio Fresta, sarà assegnato il premio  “Katania Creativa” alle Società Sportive, Atleti Associazioni e Operatori Socio-Culturali che si sono distinti per le attività e risultati conseguiti nel corso del 2013.
I promotori dell’iniziativa sono Orazio Fresta, Presidente Comitato di Catania, Angelo Caffo, Responsabile allo Sport; Vera Ambra, Responsabile alla Cultura assieme ai Responsabili di settore: Donato Saggese (Basket); Maria Angela Freni (pattinaggio artistico a rotelle); Stefano Ceccarello (Nuoto): Lazzara Valentina (Pallavolo); Maria Tripoli e Salvatore Barbagallo (arti visive); Giorgio Russello (Tutela ambiente e animali); Graziana Scalisi (Letteratura); Carla Russello (politiche sociali).
L’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) nasce nel 1962 come ente nazionale di promozione sportiva. Nel corso degli anni estende il raggio d’azione alle aree della cultura, delle politiche sociali, del terzo settore, del turismo, dell’ambiente, della protezione civile e della formazione.
È riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale e dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati. È convenzionata con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale. È riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato. Aderisce alla FITuS (Federazione Italiana Turismo Sociale) per le importanti iniziative per favorire il sostegno al turismo sociale e di cittadinanza come quella dei Buoni Vacanze ed al Forum Permanente del Terzo Settore, per le grandi battaglie sociali e il sostegno e la promozione delle organizzazioni di terzo settore.