6 dicembre a Catania “Corti di Carta”

Posted by on Nov 29th, 2013 and filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Presso la Libreria Prampolini a Catania Via Vittorio Emanuele, 333 Ore 17.30
sarà presentato il libro di Miette Mineo
CORTI DI CARTA 21 short stories

Intervento critico: dott.ssa Cristina Grasso
Dirigente Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del turismo
Voce narrante: Mavì Bevilacqua

Sarà presentato “Tattoo” Corto tratto
dall’omonimo racconto e realizzato da Clepsydra Produzioni

Miette Mineo è nata a Catania dove ha insegnato Lettere nella scuola media.
Ha cominciato a scrivere racconti per caso, ma si è talmente appassionata da non poterne più fare a meno: le piace inventare situazioni, personaggi, ambienti sempre diversi in linguaggi e registri linguistici dei più vari.
Ha lavorato per diversi anni ad Amnesty International dove ha ricoperto incarichi di responsabilità, e da questo le derivano l’interesse e l’amore per i casi umani.
Ha pubblicato nel 2009, con la Prampolini, “La bambola graffiata” 10 storie sui Diritti violati dei minori.
Alla fine del 2011è uscito, sempre per la Prampolini, il romanzo storico ambientato nella Catania del 600: “La lava e la polvere”
Alcuni suoi racconti, presenti in questa pubblicazione, si sono ben piazzati in premi letterari.
Collabora con la rivista “Incontri” e con “Il Piccolo letterario di Catania” con articoli e scritti che riguardano la città etnea.