Milano 21 novembre 2013 Il fantastico mondo del Fantasy

Posted by on Nov 6th, 2013 and filed under Akkuaria, Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Nel calendario de “I Giovedì sera da Bocca in Galleria La Cultura Illumina la Notte” il 21 novembre 2013 alle ore 20,45, un nuovo appuntamento con gli autori di Akkuaria.
Protagonista la magia del fantastico mondo del Fantasy, un mondo immaginario dove si intrecciano  gli elementi del soprannaturale e il fantastico ed è abitato da mostri e strane creature che popolano una realtà diversa. Interpreti di queste storie sono le giovanissime Sofia Celadon, autrice del libro Le cronache di Remen e Ilaria Sandei, autrice del libro Il mistero di Owland, che assieme a Sabrina Lagoteta, autrice del libro Bridget O’Malley & i misteri di Rocksource  sono le tre vincitrici della seconda edizione del premio letterario Fantasy Way, e tra i vincitori della prima edizione Claudio Cerronis, autore del libro Concatenazione di complicate coincidenze.
Conduce la serata lo scrittore saggista Alberto d’Anna.

Brevi note biografiche degli Autori

Sofia Celadon è nata il 2 Giugno del 1997 ad Arzignano, un paese in provincia di Vicenza ed è una ragazza di appena 16 anni e mezzo.
Con quest’opera la giovanissima autrice debutta nel campo letterario.
Le cronache di Remen, si è classificato al primo posto alla seconda edizione del Premio Letterario Fantasy Way.

Ilaria Sandei è nata nel 1994 a Giaveno (TO), ora vive a Imola dove frequenta la quinta superiore del liceo classico Rambaldi.
Scrive da quando aveva nove anni ma dai racconti è presto passata ai romanzi e oltre a Mistero di Owland ha scritto anche una trilogia. Ha collaborato con Il nuovo diario messaggero, un giornale locale, e partecipato al concorso di narrativa Hans Christian Andersen. Fa scherma, suona il violoncello e il pianoforte ma la sua più grande passione, oltre alla lettura dei fantasy, è sempre stata la scrittura.

Sabrina Lagoteta nasce il 5 novembre 1968 a Lamezia Terme, figlia di due insegnanti, scopre ben presto la passione per la lettura, ereditata dal padre.
Fin dall’infanzia manifesta un innato trasporto per la scrittura. Dopo gli studi liceali consegue la laurea in architettura a Roma, dove si stabilisce e svolge la propria attività. Bridget O’Malley & i misteri di Rocksource segna il suo debutto letterario.

Claudio Cerronis è nato a Ostia Lido il mare di Roma, ove risiede, il 27 luglio del 1967.
Laurea breve in Scienze Statistiche e in Sociologia, attualmente lavora come funzionario statistico informatico presso il Ministero dell’Ambiente.
Appassionato di cinema, teatro, filosofie orientali (sahaja yoga), pittura, letteratura, viaggi, sport, da alcuni anni ha scoperto il piacere della scrittura, in particolare quella dei racconti brevi.