Il Tempio del beat omaggia i cinquant’anni dei Rolling Stones

Posted by on Nov 5th, 2012 and filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

15 novembre 2012, Piper Club – Via Tagliamento 9, h.21.00

Giancarlo Bornigia “Il primo impatto con loro? La rivoluzione della musica!”

Nell’anniversario dei cinquant’anni dei Rolling Stones, e in prossimità dell’inizio del tour commemorativo, arriva al Piper Club di Roma la serata evento che chiama a raccolta da tutta la penisola gli amanti e i fan della band capitanata da Mick Jagger.

Il 15 novembre, il palcoscenico di Via Tagliamento si aprirà, infatti, a un appuntamento dedicato alla musica, alla storia e all’immagine di una delle rock band più grandi di sempre, con i loro brani più conosciuti, eseguiti dalla tribute band ufficiale, Le Pietre Rotolanti.

Insieme a loro saranno protagonisti sul palco colleghi, grandi ospiti a sorpresa ma anche ricordi, aneddoti e guest.

Primo fra tutti proprio chi, negli anni sessanta, portò per primo i Rolling Stones a Roma, lo stesso Giancarlo Bornigia “padrone di casa” del Piper Club.

“Allora, portare la musica all’attenzione del pubblico era facile e difficile al tempo stesso” racconta Bornigia, “facile perché i giovani ne avevano una voglia e una necessità smisurata, difficile perché beh…portare un gruppo di inglesi, diciamo ‘eclettici’ e rivoluzionari come loro, non era certo una passeggiata!”

A distanza di cinquant’anni, i Rolling Stones sono stati definitivamente introdotti nel tempio del rock e – per chi non potesse permettersi i costi esorbitanti dei biglietti del nuovo tour – l’appuntamento con la loro musica è al Piper Club.

Appuntamento al Piper Club, Via Tagliamento 9, il 15 novembre alle ore 21.00.

L’evento è in collaborazione con Rolling Stones Italia, il fun club ufficiale.

Per info: www.piperclub.it

Ufficio Stampa Concerto: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12