La pietra dei Sogni

Posted by on Sep 29th, 2012 and filed under Akkuaria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Antonella Cavallo
La Pietra dei Sogni
ISBN 978-88-6328-118-7
1a edizione – Ottobre 2012
pp. 179 Euro 12,00

Un’antica dimora sulle alture del lago Maggiore, disabitata e in decadenza, è il dono di fidanzamento che Filippo Odescani offre a Lucrezia Galeari Galeni. Un pegno ideale a cui segue la promessa della donna di prendersi cura della ristrutturazione, ma l’incontro con l’impresario Davide Cecchi metterà in dubbio i sentimenti della donna travolgendola in un turbinio di emozioni. La storia in seguito vira al giallo, con un evento funesto che turba il già movimentato menage della ricca famiglia Galeari Galeni. A fornire un contributo alla risoluzione del mistero sarà Lucrezia, che indagando a ritroso tra i fatti di famiglia riporta in luce antichi rancori e gesti insospettabili. Il contesto geografico presenta una Milano lungo le sponde dei Navigli: un variopinto affresco brulicante di vita tra cortili suggestivi e case di ringhiera.

Antonella Cavallo nasce a Milano il 15 aprile 1960, dove vive in un vecchio borgo di case di ringhiera, sulle sponde del Naviglio Grande. Ha partecipato a concorsi letterari con la pubblicazione di testi inerenti la cultura indonesiana e racconti in diverse antologie.

Nel 2007, la pubblicazione del primo romanzo giallo a quattordici mani: La Corte degli Arcani, Ed. Echo Communication, premiato da pubblico e critica.