Gela 8 Febbraio: Associazionismo e volontariato

Posted by on Jan 17th, 2014 and filed under Solidarietà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Sabato 8 Febbraio 2014 alle ore 17:00 presso la Chiesetta San Biagio la F.I.D.A.P.A.  Sezione di Gela, con il patrocinio del Comune di Gela, in collaborazione con ADIANTUM e le associazioni Akkuaria, Anterao, Genitori a Vita, Dipartimento Affari Sociali del C.A.D. Centri di Ascolto del Disagio Sociale e CA.D. Provinciale di Catania organizza la conferenza sul tema “Associazionismo e volontariato”, un impegno a sostegno della famiglia”.

Interventi e saluti di:
Prof.ssa Angela Incardona Sbirziola, Presidente F.I.D.A.P.A Gela
Avv. Angelo Fasulo, Sindaco di Gela
Avv. Giovanna Cassarà, Ass. Pubblica Istruzione e Parità
Sac. Giuseppe Fausciana
Sig.ra Concetta Bennici Cafà, Segretaria F.I.D.A.P.A. Gela
Angela Agnello, Delegato Provincia Caltanissetta Associazione Akkuaria
Vera Ambra,  Capodipartimento Affari Sociali C.A.D. Catania
Federica Guagliardo, Segr. Org. C.A.D. Provincia di Catania
Carla Russello, Presidente Associazione Anterao
Andrea Poma, Consigliere Nazionale ADIANTUM

L’associazionismo, il volontariato e la cooperazione sociale oggi svolge sul territorio nazionale un ruolo di grande interesse soprattutto per quanto riguarda la capacità di affrontare determinate problematiche sociali e la capacità di trovare soluzioni più articolate ed efficaci. Per questa ragione occorre dare più valore e sostegno a chi si impegna per risolvere i fallimenti della vita moderna.