Alienismo ovvero arte come concetto incarnato e reso visibile

Posted by on Feb 8th, 2013 and filed under Recensioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Viaggio tra le vie dell’Arte sabato 2 febbraio domenica 3 febbraio 2013

Domenica sera sono rientrata da Roma spossata da un weekend denso di emozioni e sorprese.
Il pomeriggio di sabato ci ha regalato lacrime di gioia grazie agli interventi di tre donne splendide che con Ethos 3000 si occupano di interazione tra bambini e animali, cuccioli di uomo e piccoli amici in una educazione volta alla mediazione tra i modi diversi di guardare il mondo…

Due ambasciatori di Akkuaria in Indonesia e i loro piccoli amici dell’orfanotrofio di Semarang.

Un susseguirsi di interventi di Donne e Uomini di poesia. Ad ogni intervento ne seguiva un successivo senza dar tempo al cuore di sistemarsi in posizione d’attesa. Un sabato volto all’attenzione estrema verso i bambini, il futuro del nostro mondo, il bene più prezioso.

La domenica ci ha guidati in un alternarsi di letture, presentazioni e premiazioni: che gioia immensa sentirmi parte di una famiglia che legge, che scrive, che parla di arte a trecentosessanta gradi dove la ruota che gira tocca ogni millimetro della nostra esistenza senza esclusione di colpi.

Vera Ambra ha il potere di farti aprire il cassetto dei sentimenti dove il contenuto è una scia luminescente che odora di buono, ti avvolge e ti rapisce in un mondo magico.

Antonella Cavallo