La voce della musica autobiografia di Gabriele Denaro

Posted by on Oct 25th, 2021 and filed under News, Recensioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Ripercorrendo la propria esistenza, in questa autobiografia, Gabriele Denaro, compositore eclettico e prolifico (vanta al suo attivo circa 500 composizioni originali), si racconta con ironia e sincerità, spaziando tra riflessioni e aneddoti, rievocando non solo episodi di vita vissuta, ma anche preferenze e dilemmi che hanno punteggiato la sua carriera artistica, da sempre orientata verso una totale consacrazione alla musica.
Lo stile inconfondibile di Gabriele Denaro lo colloca tra le più interessanti ed espressive personalità del panorama pianistico contemporaneo.
Una vita spesa per seguire la sua vocazione per la musica, che lo accompagna tenacemente dagli albori, fino a fare di lui uno dei più talentosi e geniali compositori del nostro tempo.
In veste di compositore e pianista si è esibito, su invito di importanti istituzioni musicali, in Italia, Francia, Spagna, Russia, Belgio, Lussemburgo, Romania, Bulgaria, Ucraina, Germania, Svizzera ed Egitto.
In questo libro il noto pianista racconta il pensiero e l’intenzione che animano la sua opera, definita dalla stampa e dalla critica “musica per l’anima”, quella stessa musica che presta la voce ad emozioni e sentimenti che si spingono oltre la barriera della parola.
Fin dai primi accordi il linguaggio musicale di Gabriele Denaro sollecita la nostra emotività,  anche se ciò che più ci sorprende durante i suoi concerti, oltre al generale entusiastico consenso, è la relazione empatica che si instaura tra musica e pubblico.
La musica di Gabriele Denaro va oltre, vive di vita propria ed è in grado di generare un autentico universo di multiformi ed autentiche emozioni. Per questo motivo, la musica di Gabriele Denaro piace non solo agli intenditori, ma anche ai non addetti ai lavori e ciò è dimostrato dalla grande affluenza di pubblico ai suoi concerti e dal plauso della critica internazionale nei suoi confronti.
“La voce della musica” è come un lungo viaggio che dalla quotidianità familiare dell’infanzia giunge al successo raccolto dinnanzi le più prestigiose platee, su palcoscenici internazionali che testimoniano l’immenso valore artistico di Gabriele Denaro, uomo e professionista, che apprezzerete profondamente leggendo di lui pagina dopo pagina.

Linda Minnella

per maggiori informazioni clicca qui