La dimora del Graal alla libreria Pescebanana

Posted by on Sep 26th, 2019 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Sabato 5 ottobre 2019, ore 18, presso la Libreria Pescebanana, Via Umberto I, 199 – Catania, si svolgerà, con la presenza degli autori, il libro “La dimora del Graal” di Dominga Carrubba e Claudio Bonaccorsi.

La presentazione e il dialogo con gli autori saranno moderati da Vera Ambra, presidente dell’Associazione Akkuaria, e Dario Miele, poeta.
Che cos’è la dimora del Graal?
Un luogo leggendario dell’immaginario collettivo, un luogo d’intorno tracciato da segni e colori, oppure un luogo dell’anima declinato nei linguaggi dell’arte, lontani dai convenzionali confini?
«La dimora del Graal è il prezioso legame tra il cielo e la terra. La segreta dimora che apre le porte alla ricerca e scoperta della vita in viaggio, che vede i rumori, ascolta le forme, tocca i sentimenti, degusta i profumi e odora i sapori» – afferma l’autrice.
«Non è soltanto un libro di poesie e fotografie, ma un altro esempio di come dare risalto ad un dettaglio e raccontare la storia di un luogo» – dichiara Bonaccorsi.
La dimora del Graal propone lo scambio emozionale tra i versi di Dominga Carrubba e le foto di Claudio Bonaccorsi.
Il libro illustra la Sicilia resiliente nella propria bellezza, raccontata nei fregi di opere e nelle tradizioni di borghi, sotto il segno del mistero custodito nella storia.
La prossima presentazione del libro con mostra fotografica è programmata dal 9 al 16 novembre 2019 a Messina, nei locali della Galleria Arte Cavour (Corso Cavour, 119).

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com