Viator di Ruggero Marino il 3 maggio a Palazzo Chigi

Posted by on Apr 26th, 2019 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Venerdì 3 maggio 2019, alle ore 18, lo scrittore e giornalista RUGGERO MARINO sarà Ospite a Palazzo Chigi di Formello per la presentazione del suo ultimo libro di poesie: ” VIATOR “, Akkuaria edizioni.
Ruggero Marino ha lavorato per trentaquattro anni al quotidiano “Il Tempo “, come inviato speciale, poi redattore capo del giornale e responsabile del settore cultura ha effettuato servizi da circa 50 Paesi nel mondo. Oltre a libri di poesie e aforismi,che hanno vinto vari premi, ha  scritto un Romanzo e un a favola-apologo con Riccardo Fellini il fratello del grande Federico. Restano un caposaldo di nuove intuizioni i 3 libri su Cristoforo Colombo (Premio Scannio e Premio cultura del mare), che smantellano oltre cinque secoli di storiografia colombiana.

Le poesie di Ruggero Marino verranno lette e interpretate dalla voce stupenda di FRANCO PICCHINI, toscano di Piombino, attore, regista, che ha portato in scena testi soprattutto classici con varie compagnie; ha esperienza di cinema, doppiaggio e letture drammatizzate e ha frequentato e condotto corsi, laboratori e seminari in Italia ed all’Estero.

LUIGI SAITTA  sarà il moderatore della serata che si preannuncia,a dir poco, eccezionale.
Luigi SaittA, siciliano DOC, già redattore dell’Osservatore Romano, in seguito redattore de “Il Tempo”, lavorando nei seguenti servizi; Esteri,Vaticano, Cultura, Terza Pagina.
In seguito è stato al TG1, dove ha ricoperto vari incarichi e per tredici anni ha curato la rubrica Libri.
Docente di giornalismo e vincitore del Premio Scanno 1989, sezione giornalismo.