L’altra sera in libreria

Posted by on Feb 20th, 2019 and filed under Akkuaria, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

La Poesia è una Signora a dir poco prepotente!
Con forza arriva nelle penne di ignari poeti che le lasciano spazio e parola. Del resto, non puoi contrastarla.

Lei sa farsi strada!

E non le basta mica mostrarsi nero su bianco profumata di carta e inchiostro… no… per niente! Non le basta!

Lei parla ad alta voce! Stuzzica piacevolmente voci che le daranno corpo e melodia. Azzurro e sogno.

Ed è piena di benevoli amici e di preziose vestali che sanno animare i templi per la sua accoglienza!

L’altra sera, 16 febbraio 2019, nella splendida libreria Pescebanana di Catania, in Via  Duca Degli Abruzzi, Signora Poesia s’è beata… attesa e ben accolta, grazie alla sacerdotessa d’eccezione Vera Ambra che ha dato il via alla sua magica danza. Poesia ha accarezzato ricordi, rinnovato patti, rivisitato amori e giovinezza. Ha giocato con le parole per condurti dove vuole o dove vuoi o dove non sapevi si potesse andare.

E sì, con forza ti prende e ti rinnova, Non chiedetele chi sia, non lo sa.

A me sembra la freccia dell’arco incosciente, eppure fa centro!

P.S.
Poesia ringrazia i suoi umili servitori accorsi a darle voce: Dario Miele, Marta Limoli, Alfredo Sorbello, Mariella Sudano e Vera Ambra.

Maria Stella Sudano