Akkuaria: Arte e Amicizia

Posted by on Jan 22nd, 2019 and filed under Akkuaria, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

La mia esperienza akkuariana nasce sotto l’unione di coordinate molto importanti: l’Arte e l’Amicizia, che con Amore, vivo e condivido all’interno di Akkuaria.
Akkuaria è arrivata nella mia vita nel momento esatto in cui desideravo socializzare il mio mondo artistico, ma forse, non osando nemmeno sperare di incontrare un editore al quale proporre poesie e disegni, infatti non so dirvi bene se io abbia scelto Akkuaria o lei abbia scelto me, di certo so dirvi che sono entrata immediatamente in contatto con la sua Presidentessa, la straordinaria Vera Ambra, in empatia e simpatia simultanea.
Quando Vera mi comunicò che aveva deciso di pubblicare la mia silloge, nel novembre del 2007, mi sentii pervadere da una straordinaria felicità, stava nascendo Azzurro gusto, il mio libro! Ma non solo, stava nascendo una nuova vita per me, e questi anni a seguire lo hanno abbondantemente dimostrato: ricca di conoscenze e amicizie nuove, specialmente la prezio-sissima e autentica amicizia con la stessa Vera, donna e poetessa che stimo infinitamente, con la quale ho il piacere di conversare dei più disparati argomenti, fra riflessioni e grandi risate al telefono, e non solo.
Azzurrogusto mi ha permesso di trovarmi laddove sinora avevo solo immaginato di potere essere, il piacere di presentare Azzurrogusto mi ha portato all’interno di diverse manifestazioni, da Villa Settembrini a Venezia al Joy di Milano, una per tutte la festa di compleanno di Akkuaria realizzatasi a sala De Curtis nel 2009.
Akkuaria è un luogo di grande scambio culturale, ma soprattutto luogo simbolico d’appartenenza e, questo accade, grazie alla eccezionale forza di Vera, perché lei è l’anima dell’Associazione.
Auguri Vera, e auguri a tutti noi che facciamo parte di questa grande famiglia.
Che siano lunghissimi gli anni a venire, ma freschi e pieni d’entusiasmo come il primo giorno!

Maria Stella Sudano