Palazzolo Acreide (Sr) 9 – 11 Giugno 3° Gran Gala’ degli Iblei

Posted by on May 31st, 2017 and filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

 Torna anche quest’anno il Gran Galà degli Iblei, la manifestazione di sensibilizzazione cinofila dai grandi numeri (oltre 400 cani in totale nelle precedenti edizioni) che trasformerà ancora una volta Palazzolo Acreide (Sr) in una capitale a quattro zampe.
Dopo la partecipazione e il successo degli scorsi anni, per la sua terza edizione, l’attesissima manifestazione si fa in tre, dal 9 all’11 Giugno, tre indimentaicabili giornate dedicate ai cani e al loro fantastico mondo.
Si inizierà il Venerdì con una giornata rivolta ai bambini con pet-teraphy, giochi e attività di educazione cinofila per le nuove generazioni; cuore del secondo giorno invece sarà una conferenza tecnica aperta a tutti dove verrano trattate in maniera moderna e diretta importanti tematiche zootecniche, dal benessere alla cura estetica, dall’educazione all’adestramento, ecc, con importanti nomi delle cinofilia siciliana.

Domenica 11 Giugno, di mattina questa volta, torna il grande show dei cani, la più attesa ed esclusiva esposiziopne amatoriale (aperta anche a cani senza pedigrre e meticci), una delle poche in Italia a godere della formula del galà: i cani sfileranno in un imponente red carpet, per la gioia dei proprietari e degli spettatori, sotto gli occhi attenti di ben 5 esperti giudici provenienti da tutta la Sicilia ed armati di palette. Uno spettacolo unico da non perdere assolutamente.

Nonostante il Gran Galà degli Iblei si è dimostrato, negli anni precedenti, lo spettacolo perfetto, il team degli organizattori è riuscito a migliorarsi ancora una volta introducendo alcune interessanti e importanti novità, che renderanno il Gran Gala degli Iblei sempre più unico ed inimitabile.
Prima fra tutte, l’11 Giugno saranno allestiti 2 set fotografici che ospiteranno 2 importanti progetti artistici, gratuti per gli iscritti, coerografati e diretti da due figure di spicco della fotografia italiana: Enrico Tomasi, riconosciuto ed estroverso ritrattista, e Alfonso Maggio, Master in Fotografia Internazionale alla NewYork Photography Academy e presidente AIFE. Entrambi immortaleranno con la loro arte cani e umani per lasciare un ricordo artistico indelebile ai partecipanti.
Altra importante novità, la giornata inizeirà con un corettivo di toelettatura che vedraà sfidarsi, a suon di pettini e forbici, i più bravi teoelttaori e dog-beauty specialist del Sud.
Per il resto il programma dell’expò rispetterà i già affermati canoni delle altre edizioni, anche quest’anno confermate le “speciali” per alcune razze e il trofeo miglior cane degli iblei (che rientra in un programma di valorizzazione della cultura espositiva cinofila dei cani di razza appartenenti ai comuni della zona iblea).

Chiuderà la kermesse canina, come sempre, la cerimonia di premiazione: imponenti i trofei, tantissime le coppe, le targhe e le coccarde, sia per i vincitori del concorso di bellezza, per il correttivo di toelettaura, che per quelle personalità che si sono distinte nell’impegno e nell’amore per il mondo cinofilo in quest’ultimo anno.

La location resta la stessa, la struttura tensostatica comunale, crescono invece i numeri dell’organizzazione, visto già l’altissimo numero di prescrizioni; tanti i giovani palazzolesi mobilitati per dare supporto ai numerosissimi visitatori ed espositori attesi, aumentanto anche i ring di espozione, ben quattro, i giudici, il personale di segreteria e di supporto, per garantire una giornata davvero indimenticabile a tutti i partecipanti.

Per la promozione dell’evento è stato anche prodotto un emozionante video, divenuto virale nell’ambiente cinofilo (con lo slogan: Dicono che sono “solo” cani … e allora questo è “solo” il Gran Galà degli Iblei.. alla fine del video una sorpresa che ci fa ritoranre tutti bambini!) video:

https://www.facebook.com/pisasale/videos/10210739729703969/

Per maggiori informazioni consultare facebook
http://goo.gl/IMOcqh o il sito internet

http://www.grangaladegliiblei.it,

o contattare direttamente gli organizzatori
cell/whatsApp: 3806812610 (V. Ferro) – 3333045545 (G. Pisasale) – 3209432571 (S. Tanasi) – 3383519893 (R. Santoro)

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com