Roma 3-4- Febbraio XVII Edizione di “Viaggio tra le Vie dell’Arte”

Posted by on Jan 14th, 2017 and filed under Akkuaria, Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

“Viaggio tra le Vie dell’Arte” giunge alla sua diciassettesima edizione che quest’anno si svolgerà a Roma dal 3 al 4 febbraio, presso i locali della Fondazione Società Umanitaria.
La Rassegna ideata dall’Associazione Akkuaria, in tutti questi anni ha favorito lo scambio e il valore delle Arti con le bellezze delle Città d’Italia che hanno tracciato un itinerario culturale ben mirato.
La Rassegna ha preso il via nel 2001 a Catania, e negli anni a seguire è stata proposta in diverse città italiane tra cui le amene località trentine di Roncegno Terme e Levigo Terme, a Torino e Cirié in Piemonte; nella casa Museo di Castel di Tusa (Messina), nel complesso monumentale di Cava dei Tirreni, e a Pagani (Salerno) ha toccato Cavtat (Croazia) e poi Roma e Spoleto.
Lo spirito e la finalità di Akkuaria, che dal febbraio del 2000 non si è fermata un solo giorno continua ancora una volta il suo cammino.

Venerdì 3 Febbraio
ore 16.30 Akkuaria: un viaggio lungo diciassette anni
Apertura Lavori e Saluti di Elena Cordaro, Responsabile Fondazione Umanitaria sede di Roma
e Vera Ambra, presidente Associazione Akkuaria

Incontro con gli Autori di Akkuaria
Presentazione del libro
Se non ci fossero le nuvole di Carmelo Scardaci

Akkuaria e il Cinema
Presentazione dei Booktrailer d’Autore,
finalisti al Festival Internazionale di cinematografia
Gold Elephant World e Trailer Filmfest

“IO RISPETTO LA VITA”
Presentazione della Campagna di Sensibilizzazione Sociale a favore di tutte le forme di vita animale e vegetale promossa da Akkuaria. Interviene la Poetessa Anna Manna.

Sabato4 febbraio

PAROLE DI DONNA
Presentazione dei libri di poesia a cura di Antonio Ragone

Scarti sotto i portici di Valeria Battiato