Ilaria Sandei L’impero perduto – Lumes, un romanzo fantasy

Posted by on Dec 10th, 2016 and filed under Akkuaria, Libri, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Ilaria Sandei L’impero perduto – Lumes, un romanzo fantasy

La fata si divertiva a sbattere i piedini nell’acqua; rideva e la sua voce pareva una melodia. Era una bambina in miniatura, con piccole e fragili ali sulla schiena e foglie di salice come vestito. I capelli color del sole le ricadevano lisci oltre la schiena e ai piedi calzava buffe scarpette a punta.

In un mondo popolato da straordinarie creature fatate custodi di potenti incantesimi, cinque amuleti sono andati perduti dalla notte dei tempi; ombre oscure sono sulle loro tracce minacciando il delicato equilibrio dell’impero. La storia ha inizio con una ragazzina che, spinta dalla curiosità di svelare l’enigma che avvolge il suo passato,  intraprende  la pericolosa ricerca . Un incontro incredibile, un antico dipinto e i segreti di un cottage misterioso metteranno in moto eventi prodigiosi che trascineranno Samantha e i suoi amici in terre lontane, dove fiaba e incubo si intrecciano e si confondono. Un viaggio nelle antiche vie del passato, pericoli indicibili, inganni crudeli e misteriose profezie sono solo alcune delle prove che dovrà affrontare per arrivare più vicina alla verità. Riuscirà Samantha a ritrovare la via di casa? O, trascinata da un destino che ancora non comprende, si smarrirà nelle spire di Xaide? La ricerca degli amuleti è appena iniziata…

Ilaria Sandei è nata nel 1994 a Giaveno, (TO). Ora vive a Imola e frequenta il terzo anno della facoltà di Chimica Industriale a Bologna. Scrive fin da giovanissima ma dai racconti è presto passata ai romanzi: oltre a Lumes, scritto all’età di tredici anni e facente parte della trilogia L’impero perduto insieme a Mizard e Ferolux, ha pubblicato nel 2013 con l’Associazione Akkuaria Il mistero di Owland, vincitore del secondo premio al concorso nazionale “Fantasy Way”.

Ritorno a Neverland e Oblitus sono i suoi ultimi lavori.

Ama l’arte e la musica; nel tempo libero suona il violoncello e il pianoforte ma la sua più grande passione, oltre alla lettura dei fantasy, rimane la scrittura.