6 dicembre ore 16,30 nel cuore di Roma per parlare di BOB DYLAN

Posted by on Nov 30th, 2016 and filed under Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Antonio Ragone VI ASPETTA il 6 dicembre alle ore 16,30 nel cuore di Roma per parlare di lui : BOB DYLAN !
GLI ATTI DEL CONVEGNO con le relazioni e le poesie lette dai poeti saranno raccolti in una pubblicazione curata da Anna MAnna, dal titolo: “QUANTE POESIE DEVE SCRIVERE UN UOMO PER ESSERE POETA?”
(Gli intellettuali italiani e il Nobel a Bob Dylan)
Il libro sarà inviato all’Accademia di Svezia e al cantautore Bob Dylan con le firme e i saluti dei poeti che hanno aderito
Nell’appendice saranno pubblicate le biografie e le foto dei relatori e le biografie poetiche e le foto dei poeti partecipanti.
Siamo aperti anche ad altre adesioni fino alla fine di dicembre. Le poesie inviate saranno sottoposte ad una Commissione che deciderà l’eventuale inserimento del tutto gratuito.
Le poesie dell’incontro saranno poi inviate al Premio “LE ROSSE PERGAMENE” che istituisce una sezione particolare “La Poesia oggi” dedicata a Bob Dylan.La premiazione delle poesie vincitrici di questa sezione avverrà a primavera durante il Premio LE ROSSE PERGAMENE 2017.

Antonio Ragone è nato a Vietri sul mare, da anni vive nei pressi di Roma. Poeta e scrittore, si occupa anche di critica letteraria e ha curato la prefazione di opere di diversi autori. Tra i suoi impegni quello di rivalutare la poesia italiana del novecento. È socio del Centro di Cultura e Storia Amalfitana. L’Amministrazione Comunale di Vietri sul mare, con una manifestazione del 15 luglio 2012, ha voluto dedicargli una targa in ceramica nel Viale dei Poeti della Villa Comunale.

Tra le opere pubblicate:

Viaggi verso il porto, poesie, Gabrieli International Editor 2004;

L’isola nascosta, poesie, Edizioni Akkuaria 2007;

La Passione degli Apostoli, poemetto di venti liriche seguito da un saggio critico, Edizioni Akkuaria 2008;

I passi sul sentiero sconosciuto, poesie, II Edizione (Verso marine sponde) Giovane Holden Edizioni 2010;

Riverberi vietresi, poesie scelte e un racconto, Edizioni Akkuaria 2012;

Canti dall’esilio, poesie, Edizioni Akkuaria 2015.