Akkuaria al Gold Elephant World Festival il 5 Giugno alle Ciminiere

Posted by on May 30th, 2016 and filed under Akkuaria, Cinema, Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

DOMENICA 5 GIUGNO 2016 presso la Sala Etna del Centro Fieristico Le Ciminiere si svolgerà alle ore 10.30 Booktrailer d’Autore.

“Booktrailer d’Autore” ideato in occasione del Premio Internazionale “Europa, la Strada della Scrittura”, è un progetto di incontro e confronto tra gli autori di Akkuaria, registi e creativi esordienti, facendo appello alle enormi potenzialità e all’alto valore del cinema, prestato a favore della promozione letteraria.
L’idea di promuovere pubblicazioni editoriali, penne, autori, pensieri scritti, sogni tracciati su carta e incamerati in un obiettivo, all’interno della grande Kermesse come quella diretta da Cateno Piazza, ha riscosso il più ampio consenso di pubblico.
L’originale iniziativa, inserita come appuntamento ufficiale durante lo svolgimento dell’annuale long week dedicata al Cinema, già dalla scorsa edizione ha visto la partecipazione di mini opere dove si evince la voglia di metter in evidenza intenzioni e concetti strettamente legati a canoni artistici e drammaturgici nonché correlati al modo contemporaneo di fare Cinema mediante la comunicazione per immagini che attraversa trasversalmente l’espressione intrinseca della scrittura così come quella manifesta della proiezione fisica di un progetto concettuale.
Le opere finaliste in concorso sono:

“In Concorso”
FINALMENTE di Stefano Iachetti – Autori vari dell’Akkuaria Edizioni