Roma 16 maggio 2016 premo speciale per il libro ispirao all leggendario “Eroe del Pasubio”

Posted by on Apr 23rd, 2016 and filed under Centenario 1915-1918, Eventi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Il Premio SPECIALE “Le Rosse Pergamene del Nuovo Umanesimo” 2016 verrà assegnato al libro di Vera Ambra “Piume baciatemi la guancia ardente” un romanzo liberamente tratto dalle gesta e la vita di Salvatore Damaggio, il leggendario “Eroe del Pasubio”, come lo appellò la gente di quelle contrade.

Il libro ha ottenuto il logo ufficiale per il Centenario della Prima Guerra mondiale concesso dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 16 maggio ore .15,30 a Roma presso il Centro di Documentazione Europea A. Spinelli presso la Facoltà di Economia e Commercio di Sapienza Università degli Studi di Roma, via Del Castro Laurenziano n.9 (zona Viale Ippocrate)
Consegnerà il premio il Generale Marcello Cataldi, Presidente dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri, ospite d’onore.

Saranno presenti alla Manifestazione :

Anna Manna, presidente fondatrice del Premio Le rosse pergamene del Nuovo Umanesimo
Angelo Ariemma che darà il benvenuto a tutti per il Centro Spinelli
Corrado Calabrò, poeta magistrato, presidente del Premio Europa e Cultura

Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione internazionale dei Critici letterari
Giovanna Sorbelli, presidente dell’Associazione Eudonna, Madrina del Premio Le rosse pergamene poesia d’amore
Marisa Ferrari Occhionero sociologa di fama internazionale, Madrina del Premio Europa e Cultura
Melo Freni, Giornalista, scrittore, poeta, saggista
Mario Narducci, poeta aquilano
Daniela Fabrizi, critico letterario, poetessa
Elia Fiorillo, giornalista
Antonella Pagano, Associazione Matera Poesia