A Milano “Mi piaci perché sei così” con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta

Posted by on Mar 7th, 2016 and filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Al teatro Manzoni di Milano dal 3 al 20 marzo 2016

Commedia frizzante, comica e interessante,  data l’attualità del tema inerente alle problematiche di una giovane coppia

Lui, Marco, fumettista, disegna e progetta in casa-spesso lavora in pantofole, senza curare  l’apparenza. Lei, Monica, impiegata di banca, precisa ed efficiente.   Lui   disordinato e innamorato del suo lavoro, sempre al computer è poco incline ad aiutare la moglie   nelle faccende domestiche.  All’inizio del matrimonio erano tutti coccole e tenerezze,  ma dopo tre anni, attenuato  il fuoco della passione è già crisi.  Lei decide allora di andare insieme dallo psicologo che suggerisce loro di stare 90 giorni l’uno nei panni dell’altro, insomma di scambiarsi i ruoli, vivere con la mente dell’altro.   Lui si mette il grembiule e prende l’aspirapolvere, lei invece si siede legge il giornale e guarda la tv.  Lui si compra tante scarpe e camicie, solo per il piacere di averle,  sorveglia la sua pancetta, si guarda allo specchio.  Conoscendo i vicini di casa, una coppia apparentemente perfetta, ma in crisi, si intrecciano relazioni e diventano i depositari delle loro confidenze.   Marco aiuta la moglie e Monica va alla partita di calcio col marito, raccogliendone  gli sfoghi coniugali. Ma mentre passano i tre mesi di inversione dei ruoli,  i due si capiscono sempre di più: al contrario la coppia di vicini comunica singolarmente a Marco e Monica di volersi dividere, poiché si odiano.  Avvengono così scene e situazioni simpatiche che si intrecciano.  Infine   Marco e Monica,  dopo essersi scoperti nuovamente innamorati,  diventano i consiglieri e pacificatori della coppia dirimpettaia.   E con l’arrivo di un bambino torna anche la felicità Commedia positiva e divertente, mai volgare.  Un bel farmaco per la famiglia spesso in crisi di oggi.

Serena Accàscina