Katia Giannotta A passo lento. Dialogo con l’anima. Poesie

Posted by on Feb 27th, 2016 and filed under Libri, Poesia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Katia Giannotta A passo lento. Dialogo con l’anima. Poesie

L’amore verso ciò che non si può toccare o vedere è l’essenza delle parole dell’Autrice.

La sua forma universale d’amore provvede a rendere noi edotti di una forma faticosa e poco materiale, dell’amore di cui solitamente consumiamo, trasportandoci in quella definizione poco usata “Leggerezza”.

Ogni simbolo estratto e celato nelle sue parole esalta subito lo spirito interiore portando il cuore al di fuori del corpo e, come un’operazione a cuore aperto, abbraccia la vita senza limiti. “Ti parla ancora la mia Anima. Lo fa ogni mattina al risveglio, quando apro gli occhi e ti affido a Dio.”
 

Katia Giannotta nasce a Sesto San Giovanni il 21 marzo 1972. Vive e lavora a Cinisello Balsamo (MI), la città nella quale è cresciuta.
Dopo anni di lavoro nel sociale e di volontariato, nei quali si è anche sposata e laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, attualmente lavora come docente di italiano presso un istituto superiore professionale.
Ha lavorato per dieci anni come giornalista, collaborando con il quotidiano “Il Giorno” ed è stata per quattro anni Direttore Responsabile di una testata di informazione locale.
   

www.akkuaria.org/katiagiannotta

Comments are closed

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com