Premio di Poesia “Antonio Corsaro”.

Posted by on Apr 29th, 2015 and filed under Akkuaria, Concorsi, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Terza edizione
Concorso Internazionale di Poesia a tema libero  “Premio Antonio Corsaro”.

L’Associazione Akkuaria in occasione del ventennale della scomparsa di padre Antonio Corsaro (18 agosto del 1995) – prete scomodo, saggista e poeta di livello internazionale, che prediligeva gli umili, i poveri ma anche gli artisti e letterati – indice la terza edizione del Concorso Internazionale di Poesia a tema libero “Premio Antonio Corsaro”

Scadenza per la presentazione delle opere: 15 giugno 2015
La premiazione si svolgerà nel mese di Settembre 2015 nell’ambito del Buk festival letterario che si svolgerà a Catania presso i locali del Palazzo della Cultura.

BANDO

È indetta la terza edizione del Concorso Internazionale di Poesia a tema libero “Premio Antonio Corsaro”.
La partecipazione è aperta a tutti.

Si può partecipare presentando al massimo tre poesie.
Per ogni opera partecipante, oltre al titolo e al testo dovrà riportare in calce i dati identificativi dell’autore (nome e cognome, indirizzo, telefono, indirizzo di posta elettronica se disponibile) e dichiarazione che i lavori presentati sono frutto della propria creatività.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2015.

PARTECIPAZIONE

Si partecipa con un massimo di tre poesie che non dovranno superare i 35 versi.

– Le opere devono essere inedite e mai pubblicate né su riviste né su internet o altro.
La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

È prevista una quota di partecipazione per singola sezione di euro 10,00 (dieci) che dovrà essere versata su
Carta PostePay n. 4023 6009 1481 9927 – intestata a Ambra Venera Santa codice fiscale MBRVRS50S41A028V.

Non saranno ammessi i lavori che non risponderanno ai requisiti richiesti.
Le migliori opere selezionate saranno raccolti in un’opera antologica.

Le opere ricevute saranno selezionate da una Giuria il cui giudizio sarà insindacabile.

La Segreteria del Premio non è responsabile, in caso di smarrimento, delle opere spedite e/o non pervenute.

I partecipanti dovranno inviare unitamente all’opera in concorso la scheda riportata in calce e autorizzazione al trattamento dei dati personali.

- Le opere, unitamente alla scheda di partecipazione e alla ricevuta di versamento, dovranno essere spedite all’indirizzo email info@premioantoniocorsaro.it

L’esito del Premio verrà pubblicato sul sito www.premioantoniocorsaro.it

La Giuria, che sarà nominata dall’Organizzazione, assegnerà i seguenti Premi:

Primo classificato: Coppa o targa e contratto editoriale per una pubblicazione cartacea
Secondo classificato: Coppa o targa artistica
Terzo Classificato: Coppa o targa artistica

Altri premi speciali, citazioni di merito e/o attestati potranno essere assegnati dalla Commissione.
La Giuria potrà inoltre segnalare, con menzione speciale, altre opere in concorso di particolare valore.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.

La Cerimonia di Premiazione si terrà nel mese di Settembre in occasione della seconda edizione del Buk Festival Letterario che si terrà presso i locali del Palazzo della Cultura a Catania.
La data sarà comunicata in tempo utile.

La partecipazione al Premio sottintende la completa accettazione del presente regolamento.

RESPONSABILITÀ

Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.
La partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali, l’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto a titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.
Gli autori manterranno invece i diritti d’autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte dell’Ente Organizzatore, ne dovessero chiedere l’utilizzo.
Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione.

Per maggiori informazioni scrivere a: veraambra@akkuaria.com

Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli del D.Lg. n. 196/2003 e successive modifiche, i dati personali e identificativi saranno esclusivamente utilizzati ai fini del concorso e non verranno comunicati o diffusi a terzi.

Scheda di partecipazione

1a EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI POESIA
PREMIO ANTONIO CORSARO

Scadenza per la presentazione delle opere: 15 giugno 2015

Nome___________________________
Cognome________________________
Residente in _________________________
Via_________________________________N_________________
Cap _________________
Telefono______________________
Cellulare_________________
E-mail_______________________

Invia le seguenti opere di Poesia:
____________________________________________________

INFORMATIVA E CONSENSO PER LA PRIVACY
I dati raccolti verranno trattati in base alla vigente normativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003) ai soli fini del Concorso delle attività correlate. Titolare del trattamento è l’Associazione Akkuaria Acconsento al trattamento dei dati personali presenti in questa scheda.

Con la firma in calce autorizza il Comitato organizzatore, ai sensi della L. 675/96, a utilizzare i suoi dati personali per i soli fini connessi al premio letterario.

Data_____________________________Firma__________________________