L’Aura – Scuola di cinema di Ostana

Posted by on Apr 22nd, 2015 and filed under Cinema, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Per venire incontro alle richieste e per permettere a tutti di formalizzare l’invio dei materiali per la partecipazione all’workshop Il Documentario del vero 2015 de l’Aura Scuola di cinema di Ostana – la scuola di cinema fondata da Giorgio Diritti e Fredo Valla – la data di iscrizione è stata prorogata al 26 aprile.
L’Workshop è l’occasione per realizzare un documentario nell’arco di 5 mesi avendo un confronto con professionisti affermati attenti al come raccontare ed al senso di ciò che si racconta, per esprimere la tua storia secondo il tuo punto di vista.
L’occasione per confrontarsi in gruppo parlare, ascoltare scoprire condividere un percorso.
Uno sguardo sulla realtà.

Info e modalità di iscrizione > laurascuoladiostana@gmail.com | tel. (+39) 328 5710547 | www.laurascuoladiostana.it

Come funziona la Scuola.

I candidati alle selezioni e i nostri allievi provengono da ogni parte di italia; il corso è così strutturato: la prima parte -che riguarda il modulo scrittura- prevede una full immersion ad Ostana (Cn); dopodiché si torna a casa e poi, in base ai gruppi e ai lavori da fare, gli allievi si muovono autonomamente per le riprese, seguiti dai tutor; infine a settembre ci si ritrova a Saluzzo (Cn) per la fase del montaggio. La nostra modalità didattica è unica e l’importanza di stare insieme, anche fisicamente, in un luogo isolato come Ostana (Cn) agevola le dinamiche di gruppo e il confronto con i docenti.

A chi interessa iscriversi e vuole più informazioni è possibile anche entrare in contatto con allievi che hanno già fatto il corso e già lavorano per capire meglio come è strutturata la nostra Scuola:

basta chiamare sempre al nostro numero della segreteria 328 5710547

o scrivere a laurascuoladiostana@gmail.com; siamo disponibili a rispondere a tutte le domande e richieste di info.