Angelo Massimino, personaggio indimenticabile per i catanesi

Posted by on Mar 5th, 2015 and filed under Akkuaria, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Nella bellissima cornice del museo Emilio Greco, in piazza San Francesco, meglio nota per i catanesi come piazza Dusmet, si è tenuto un incontro culturale organizzato dalla associazione Akkuaria, tappa di un percorso che ha come obiettivo la riscoperta di catanesi illustri di ieri e di oggi e di favorire l’offerta e lo scambio culturale con le realtà che operano nel campo dell’arte e delle tradizioni sociali.

A condurre: Vera Ambra che è riuscita insieme agli ospiti a creare un clima di familiarità ed intimità, nonostante gli argomenti trattati siano stati di un certo spessore culturale. Ha aperto l’incontro Alessandro Russo, descrivendo con sobrietà e passione la figura di Angelo Massimino, il nonno, personaggio indimenticabile per i catanesi, che ha rappresentato uno spartiacque per la storia del calcio a Catania.

Si parla, infatti,  di “un prima e dopo Massimino”, spesso con nostalgia del passato.  Il tempo è trascorso leggero nell’alternarsi di relatori e ospiti che hanno preso la parola, discutendo di cultura con partecipazione.

Gabriella Magistro