Roma: DOPPELGANGER – Chi cammina al tuo fianco

Posted by on Nov 1st, 2014 and filed under News, Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Milano anni cinquanta.
Due gemelle. Un delitto irrisolto. Una delle due è un’assassina.
Come stabilire la vera colpevole se le donne dapprima si coprono e poi si accusano a vicenda?
Parallelamente all’indagine della polizia, uno psicologo cerca di fare luce sul caso, provando a dimostrare la matrice psicotica che ha spinto una delle due a compiere il gesto.

Note di regia
Deve essere una gran fortuna vivere con qualcuno che cammina sempre al tuo fianco, così identico a te da confondere chiunque, forse anche il principale al lavoro, che mai si accorgerebbe se un giorno sei proprio tu a sederti di fronte a lui e, il giorno dopo… quell’altro.
Il tuo compagno di strada serve a ottimizzare il tempo, a limitare la routine, soprattutto in una storia d’amore, dove la persona amata impiegherebbe molto a distinguere l’uno dall’altro.
Però tutto questo potrebbe anche essere una gran bella scocciatura, se, lentamente, uno dei due sentisse nascere dentro una diversità, un impulso a primeggiare, a volere tutto il tesoro per sé.
Cosa vincerebbe in questo caso? Il naturale spirito di fratellanza o la naturale ambizione personale?
Lo spettacolo Doppelganger, letteralmente chi cammina al tuo fianco, offre una delle risposte possibili, un po’ sorridente, un po’ dolente.
Un lavoro ispirato ai classici del cinema noir.

regia
Gruppo Number9
produzione Metateatro

spettacolo realizzato in collaborazione con Rialto Santambrogio

Td IX – Teatro Tor Di Nona
via degli Acquasparta, 16, Roma
autobus: 280
per informazioni/prenotazioni:
cell. 339.3564836
tordinonapress@gmail.com
NB: l’ingresso è riservato a sole 38 persone per sera.
SI CONSIGLIA DI PRENOTARE.