Al Cibali “Un Goal per la Solidarietà 2014”

Posted by on Jun 1st, 2014 and filed under News, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Grande successo per l’evento di beneficenza che concilia sport, spettacolo e buone azioni, ormai giunto alla nona edizione e organizzato da Luca Napoli e Italia Eventi Management

Mercoledì 21 maggio – Anche quest’anno allo Stadio “Angelo Massimino” di Catania ha avuto luogo il grande evento organizzato da Italia Eventi Management, nella persona di Luca Napoli: “Un Goal per la Solidarietà – Trofeo TTTLines”. Quello che può essere considerato come uno dei più grandi eventi sportivi dell’anno per il capoluogo etneo ha visto lo stadio di Cibali gremito di oltre quindicimila spettatori, soprattutto giovanissimi e studenti. Come ogni anno, all’atteso appuntamento, giunto ormai alla nona edizione, non sono di certo mancati numerosi Vip in campo: Luca Argentero, Stefano De Martino, Giorgio Pasotti, Siniša Mihajlović, Diego Pablo Simeone, Davide Baiocco, Raimondo Todaro, Roy Paci e Nicola Amoruso sono solo alcuni dei personaggi pubblici che hanno calcato l’erba del “Massimino” nelle scorsi edizioni del trofeo.

Il quadrangolare ha visto protagoniste quattro rappresentative, tra cui la Nazionale Italiana Artisti Tv, la Nazionale Giornalisti, le “All Stars Siciliane” (selezione locale di personaggi del mondo della politica, dello sport e dello spettacolo) e il Dream Team costituito da noti commercianti catanesi. In panchina, invece, ad allenare le formazioni, i mister Gianni Di Marzio, Turi Distefano e Renato Marletta. Il match del cuore made in Sicily è riuscito a conciliare sport, spettacolo e buone azioni: il ricavato della partita verrà, infatti, devoluto a favori di venti indigenti e disagiate famiglie catanesi che riceveranno buoni spesa annuali loro destinati da parte di una nota catena di prodotti alimentari. Un’iniziativa dall’enorme valore sociale, a prova dell’attenzione e della sensibilità da parte di tutta la città di Catania con una così importante dimostrazione di solidarietà per una giusta causa. In questa prima giornata di sole e caldo, le tribune gremite di pubblico hanno fatto sentire il loro caloroso affetto ai personaggi in campo: dal simpaticissimo Nicola Berti a Dj Ringo, da Corrado Tedeschi a Matteo Branciamore, passando per Dj Fargetta, Gionatha Spinesi e Brigantony. Madrina e testimonial di quest’edizione dell’evento, Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, accompagnata dal tronista amato dalle teen-ager, Francesco Monte. Le Istituzioni, dalla Regione Sicilia al Comune di Catania, non hanno fatto mancare il proprio sostegno e, come da programma, alle ore 11 il calcio di inizio è stato dato dall’Assessore allo Sport, dott.ssa Valentina Scialfa. Passerella anche per i bambini delle scuole calcio e per le delegazioni degli studenti di Liceo che hanno abbracciato l’iniziativa. Nel corso della manifestazione sono intervenuti a bordo campo anche il rapper Don Cash, i Tacabro e Angela Favolosa Cubista, protagonista di alcuni tentativi di incursione in campo che hanno infiammato il pubblico. A presentare e condurre l’iniziativa, Stefania Sberna, Desirèe Ferlito e Agata Alonzo. Presente anche Maurizio Pellegrino, in rappresentanza del Catania Calcio.

A rappresentare la Sezione A.I.A. di Catania, con tenacia e professionalità: gli A.E. Alessandro Cutrufo, Luigi Augello, Salvo Puglisi e Roberto Bucolo, collaborati dagli A.A. Roberto Fraggetta, Antonio Palla, Silvio Messina e Antonio Ferlito. A loro va tributato il merito non solo dell’impeccabile direzione, ma anche per aver saputo mantenere un clima sereno e gioviale, all’insegna del divertimento, della sportività e della solidarietà. Quindi, un “grazie” è d’obbligo a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di quest’ormai tradizionale appuntamento per aiutare chi ha bisogno.

Marco Fallanca