Scadenza 30 ottobre 2014 Concorso letterario “Parlami d’amore”

Posted by on Oct 4th, 2014 and filed under Akkuaria, Concorsi, Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Secondo Gran Premio Internazionale di Letteratura Italiana “Parlami d’amore” aperto a Poeti e Scrittori di lingua italiana, e senza limite di età e nazionalità.
Termine presentazione opere 30 Ottobre 2014
premiazione 6 dicembre 2014 Sheraton Hotel, Acicastello (CT)
Ai vincitori delle due sezioni sarà offerta la pubblicazione di un libro.Dal 5 all’8 dicembre 2014 presso i locali dello Sheraton Hotel, Acicastello (CT) si terrà per la prima volta a Catania la Mostra del Corpo Umano a grandezza naturale. Un percorso didattico scientifico con la presenza anche delle Giornate del Volontariato, Sport, Benessere e Tempo Libero che vedrà la partecipazione di un centinaio di associazioni che operano nei vari campi dello sport, cultura e tempo libero.

Tra le iniziative in programma l’associazione Akkuaria propone la seconda edizione del Gran Premio Internazionale di Letteratura Italiana “Parlami d’more” aperto a Poeti e Scrittori di lingua italiana, e senza limite di età e nazionalità.Il progetto fa parte della campagna di educazione sentimentale “Seminare parole per raccogliere buoni frutti” proposta dal Manifesto Alienismo, Movimento artistico e di pensiero fondato da Akkuaria, per contrastare qualsiasi forma di violenza verso tutto e tutti e per promuovere una cultura di pace.

Regolamento

1) Ogni concorrente può partecipare ad una sola sezione con un racconto o con una poesia.

Tutta la documentazione inerente la partecipazione al premio, compresa la ricevuta del versamento della quota di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente per e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica concorso@akkuaria.org

2) Sezione Racconti
Si partecipa con un breve racconto che non dovrà superare le cinque pagine dattiloscritte (formato Ad).

3) Sezione Poesia
Si partecipa con una poesia che non dovrà superare i 35 versi.

4) Le opere devono essere inedite e mai pubblicate né su riviste né su internet o altro.

5) Non saranno ammessi i lavori che non risponderanno ai requisiti richiesti.

6) È prevista una quota di partecipazione per singola sezione di euro 10,00 (dieci) che dovrà essere versata da qualsiasi Ufficio Postale su Carta Poste Pay n. 4023 6004 7237 0230 intesta ad Ambra Venera Santa.

7) La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

8) Le migliori opere selezionate dalla Giuria saranno pubblicate nell’antologia del Premio.

Premiazione
La Giuria, nominata dall’Organizzazione, assegnerà i seguenti premi:

Sezione Narrativa
Al 1° classificato Targa e Diploma artistico e pubblicazione di un libro
Al 2° classificato Targa e Diploma artistico
Al 3° classificato Targa e Diploma artistico

Sezione Poesia
Al 1° classificato Targa, Diploma artistico e pubblicazione di un libro
Al 2° classificato Targa e Diploma artistico
Al 3° classificato Targa e Diploma artistico
Altri premi, citazioni di merito e/o attestati di benemerenza potranno essere assegnati dalla Giuria.

– La Cerimonia di Premiazione si svolgerà Sabato 6 dicembre 2014 ore 17.00 presso lo Sheraton Hotel, Acicastello (CT)

RESPONSABILITÀ

- Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.
- La partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
- Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali, l’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.
- Gli autori manterranno i diritti d’autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte dell’Ente Organizzatore, ne dovessero chiedere l’utilizzo.
- Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione.

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Parlami d’amore
Secondo Gran Premio Internazionale di Letteratura Italiana 2013

Nome________________________ Cognome__________________________________

Nato/a a____________________il ___________________________________________

Residente in ___________________ Via_______________________________N. ______

Cap ________ Telefono___________________ Cellulare____________________

E-mail___________________________

Intendo partecipare al Premio letterario Parlami d’amore  nella categoria: _____________________________________________
(Narrativa, Poesia)

DICHIARA

Sotto la propria personale responsabilità, che l’opera è di sua produzione, e di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento del Concorso.

Data ________________________ Firma_______________________________

INFORMATIVA E CONSENSO PER LA PRIVACY

I dati raccolti verranno trattati in base alla vigente normativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003) ai soli fini del Concorso e delle attività correlate. Titolare del trattamento è l’Associazione Akkuaria. Acconsento al trattamento dei dati personali presenti in questa scheda.

Firma________________________________________

Con la firma in calce autorizza il Comitato organizzatore, ai sensi della L. 675/96, ad utilizzare i suoi dati personali per i soli fini connessi al premio letterario.

Data__________________________

Firma_________________________.