Torniamo a San Cristoforo: alla ricerca di un tempo che non c’è più

Posted by on Mar 15th, 2014 and filed under Akkuaria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Si è svolto sabato 22 marzo 2014 presso il Teatro Oratorio Madonna La Salette, Via Santa Maria della Salette 116 – Catania, un incontro con il poeta scrittore Pippo Nasca.
Torniamo a San Cristoforo: alla ricerca di un tempo che non c’è più” è il tema dell’evento organizzato dall’Unione Exallievi «Don Bosco» per ripercorrere, attraverso i ricordi dell’Autore, i trascorsi di un quartiere che rappresenta il cuore di una Catania che oramai vive solamente nelle pagine dei libri che la rccontano. Una Catania dell’immediata ricostruzione del dopoguerra in uno spaccato osservato con lo sguardo di chi l’ha vissuta in prima persona.

Sono intervenuti:
don Di Mauro, oggi quasi centenario e delegato dell’Unione Exallievi che ha portato i saluti di don Antonino Rubino, Direttore della Casa salesiana
Salvatore Caliò, Presidente Unione Exallievi Don Bosco – Salette
Vera Ambra, Presidente dell’Associazione Akkuaria
Tino La Vecchia, scrittore

Alcuni testi di Pppo Nasca sono stati letti da Orazio Costarella e Nunzio Spitaleri.