Nasce Halftree un progetto a sostegno degli alberi da frutta

Posted by on Jul 1st, 2013 and filed under Ambiente, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Da un’idea di Giuseppe Pisasale, ideatore e costruttore dei nuovi portali di Akkuaria, nasce interessante progetto sperimentale di web-economia eco-solidale che interessa produttori e consumatori di frutta.

Halftree è un progetto che favorisce e incoraggia la circolazione e ridistribuzione della frutta che altrimenti rischierebbe di finire al macero ma soprattutto è un progetto che promuove una nuova forma di economia con interessanti risvolti eco-sostenibili. Un’iniziativa che mette a stretto contatto reti di produttori e di consumatori che insieme vogliono condividere, scambiare, vendere, donare o acquistare frutta direttamente dall’albero.

– Perché Finanziare Halftree
Halftree è di per se un vero e proprio esempio di crowdsourcing!
Infatti, basandosi sull’antico concetto di scambio, incarna in pieno lo spirito di condivisione e di aiuto reciproco, che sottostanno in pieno all’idea e al cuore del crowdsourcing: unirsi per affrontare le spese di coltivazione di un albero per poi dividerne i frutti.

Chi invece intendesse aiutare il progetto Halftree senza offrire la propria quota, può condividere questo link su Facebook o Twitter e mandare come dimostrazione un email a finanziamo@halftree.org Questo non solo permetterà di far conoscere ad altre persone il progetto Halftree ma aiuterà anche a pubblicizzare il sito www.produzionidalbasso.com e la cultura del crowdfoundig. Per ogni email inviata come ringraziamento assegneremo un coupon utilizzabile dal portale qualora il progetto verrà finanziato.
vai al progetto
se vuoi sostenere il progetto prenota semplicemente la tua quota, o più di una,ciascuna di un valore pari a 10€.
Per chi invece si volesse impegnare con un numero maggiore di tre (3) quote i coupon di ringraziamento potranno anche essere investiti come partecipazione alle spese di coltivazione di alberi in modo da poterne percepire i frutti.

A Progetto realizzato si riceveranno per ogni quota versata un numero di coupon dello stesso valore della cifra anticipata, da utilizzare nel portale di Halftree per poter mettere a disposizione i propri alberi pubblicandoli sul sito www.halftree.org  che al momento è in costruzione e tra 90 giorni sarà reso operativo.Puoi comunque sostenerci e aiutarci divulgandolo tra i tuoi amici tramite le piattaforme di Facebook e Twitter.

Dunque un piccolo gesto per una grande impresa… dipende anche da te.

vera ambra