23 maggio Acitrezza Villa Fortuna “No alla strumentalizzazione dei minori”

Posted by on May 9th, 2013 and filed under Solidarietà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Con il patrocinio del Comune di Acicastello, e in collaborazione con l’AICS Comitato Prov.le di Catania Settore Cultura, Dipartimento Affari Sociali C.A.D. Provinciale di Catania, Adiantum Associazione di Associazioni Nazionali per la Tutela dei Minori, Delegazione Sicilia, Associazione Genitori a Vita, Fondazione La città invisibile, La città felice, Associazione Centro Koros, è organizzato l’incontro
Il futuro che avanza… quali aspettative? No alla strumentalizzazione dei minori
che si terrà il 23 maggio ore 17.30 ad Acitrezza presso i locali di Villa Fortuna Via Lungomare Ciclopi 139
INTERVERRANNO:
Angela Rapicavoli, Referente “Disabilità” Ufficio Scolastico Prov. Catania
Agata Di Luca, Dirigente scolastico
Alfia Milazzo, Presidente Fondazione La città Invisibile
Anna Di Salvo, Presidente La Città felice
Andrea Poma, Delegato Sicilia Adiantum
Federica Guagliardo, Psicologo, Psicoterapeuta Psicoanalista
Francesca Andreozzi, Presidente Centro Koros
Loredana Baudanza, V. Presidente Ass. Genitori a Vita
Patrizia Marcenò, Pedagogista
Vera Ambra, Presidente Associazione Akkuaria
L’associazione Akkuaria, nell’ambito  delle iniziative atte alla salvaguardia e alla tutela dei diritti dei minori, intende proporre un fattivo confronto tra associazioni, genitori, istituzioni scolastiche e operatori socio-culturali al fine di perseguire un obiettivo comune per la salvaguardia delle nuove generazioni.
Oggi più che mai è forte l’esigenza di mettere insieme gli sforzi di tutti per tradurli in interventi idonei a garantire il rispetto dei cittadini, a partire dai minori.
Non si può fare a meno di attenzionare lo spaventoso aumento del disagio giovanile, oggi facile preda di una società che inconsapevolmente – o intenzionalmente – viola il diritto di vivere in piena serenità il loro processo di crescita; così come non si può fare a meno di dimenticare i terribili casi di giovanissimi le cui grida di aiuto sono disattese dagli adulti troppo occupati a barcamenarsi nelle difficoltà del quotidiano.
È nostra intenzione proporre un tavolo di lavoro dove, con l’aiuto di esperti e operatori del settore, si possano affrontare e valutare le migliori soluzioni per arginare le giovani generazioni future.

Leave a Reply

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2016 Associazione Akkuaria
Associazione Akkuaria Via Dalmazia 6 - 95127 Catania - cell 3394001417
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877
scrivi a: veraambra@akkuaria.com